American-Staffordshire-Terrier-Amstaff - Pubblimania

Vai ai contenuti
AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER
AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER (Amstaff)

Origine della razza Amstaff
Insieme al Pitbull e al Dogo argentino, per anni è stato impiegato nei combattimenti clandestini e questo, purtroppo, ha determinato la cattiva fama di queste razze di cani.
In realtà, se allevato in maniera amorevole all’interno della famiglia, questo cane è un grande compagno di vita, oltre che un buon guardiano.

Amstaff, la storia
La razza è nata dall’incrocio tra il Bulldog e il Terrier. Era il1885 quando comparve nella zona tra Canada e Stati Uniti.
Inizialmente venne impiegato unicamente nei combattimenti e solo quando questi divennero illegali, alcuni allevatori decisero di selezionare la razza per renderlo un cane da guardia, ma anche da compagnia.
Il riconoscimento dello standard avvenne molti anni più tardi, nel 1936.
La denominazione American Staffordshire Terrier venne poi acquisita il 1 gennaio 1969 in occasione di una revisione di tale riconoscimento.
Amstaff, aspetto
L'American Staffordshire Terrier più comunemente noto come Amstaff è un cane ben strutturato, muscoloso,  agile e con belle linee scolpite. E' un cane molto robosto, non è snello e di una forza proverbiale. Non ha particolari necessità per quel che riguarda la pulizia e ha una salute molto buona. Molto energico e necessita di esercizio quotidiano per liberare lo stress accumulato.

Cartello Attenti al cane Amstaff Grigio
Ricevilo a casa tua!
Cartello Attenti al cane Amstaff Marrone
Ricevilo a casa tua!
L'Amstaff, carattere
ha un carattere che, può ricordare quello del Pitbull, ma in realtà è molto più pacato e tranquillo del pitbull. La sua indole è combattiva, indubbiamente, derivando dal Bull and Terrier, ma allo stesso tempo vanta un grandissimo autocontrollo che se educato nel modo giusto, fin da cucciolo, lo rende un cane attento e guardingo, ma per niente aggressivo.
Dunque, è un cane impegnativo che va educato alla tranquillità ed è obbligatorio avere nei suoi riguardi un occhio particolarmente attento per quello che riguarda la socializzazione.
L'Amstaff è un cane che ama la compagnia della sua famiglia e, come tutti i cani, capace di donare tantissimo incondizionato. Purtroppo se adottato dalle persone sbagliate, può rivelarsi un cane molto aggressivo. È consigliato non aizzarlo a fare del male, non istigarlo contro le persone, ma piuttosto educarlo fin da piccolo ad essere affettuoso e docile. Una volta addestrato, l'Amstaff non avrà niente a che fare con i fatti di cronaca che apprendiamo dai giornali o in tv.
L'American Staffordshire Terrier è una razza che riesce a distinguere  se la persona che ha di fronte ha buone o cattive intenzioni, quindi è un ottimo cane da guardia. L'Amstaff, poi, è un cane che ha bisogno di svolgere molto esercizio fisico durante il giorno, quindi il posto ideale per questa razza è una casa in campagna o, nel caso, anche in appartamento, purché i padroni siano attivi e disposti a farlo uscire a giocare e a svolgere attività fisica quotidiana.
PUBBLIMANIA srl
Z.A. Corriolo, 5 - 98044 - S. Filippo del Mela (ME)
Tel. (+39) 090932531 - P.Iva: IT02902080833
facebook
google maps
ORDINI
RESPONSABILITA'
CONTATTI
UTILITY
ssl sito sicuro
Questo sito è protetto con certificato SSL DV con cifratura della sessione a 128 bit o superiore. I visitatori e i clienti di pubblimania possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo sicuro e protetto
Torna ai contenuti