Penne personalizzate UV - Pubblimania Blog - Pubblimania

carrello
Vai ai contenuti

Penne personalizzate UV

Pubblimania
Pubblicato da in Stampa Uv ·
Tags: penneUvDigitalestampacoloriserigrafia
Cenni  sulla personalizzazione di oggetti
Stampare sugli oggetti è sempre stata una forma d'arte alquanto complicata. Da secoli, l'unica forma di stampa era la serigrafia. Negli anni è stata affiancata dalla tampografia che ha un pò velocizzato il processo produttivo sopratutto su grossi quantitativi.
La serigrafia o la tampografia sono processi di stampa alquanto lunghi e complicati. Necessitano di pellicole, telai di stampa o clichè che devono essere incisi, per poi essere montati su macchinari, messi a registro e via di seguito. Ovviamente sia la serigrafia che la tampografia hanno bisogno di operatori altamente specializzati. Tutto ciò comporta un'enorme esborso di denaro, poichè ogni passaggio prima della stampa comporta dei costi fisssi e sopratutto dei tempi lunghi.



Stampanti Uv Led
Da pochi anni si sono affacciate sul mercato le stampati Uv risolvendo in parte tantissimi problemi legati al mondo della personalizzazione sull' oggettistica. Le grosse aziende produttrici di macchiari da stampa per arti grafiche hanno fiutato il business e si sono fiondate sul mercato. I principali produttori: Roland, Mimaki e Mutoh hanno tirato fuori le loro poposte, e tuttosommato le stampanti si equivalgono.



La Personalizzate con stampa Uv
La stampa digitale UV permette di riprodurre un'immagine in quadricromia su qualsiasi tipo di oggetto.
La stampante UVled riproduce l'immagine, la grafica, il logo o la foto direttamente sulla superficie dell'oggetto da personalizzare. E' possibile ad esempio stampare le penne con pubblicità con foto o immagini ad altissima risoluzione. Con la lampada a luce UV l'inchiostro viene immediatamente asciugato ed indurito in modo da creare una stampa aderente e  di definizione fotografica (ancora non si conoscono con certezza  i tempi di durata della stampa, in quanto essendo un sistema giovane, non ci sono riscontri per una valutazione)


Le penne personalizzate con pubblicità sono un classico gadget pubblicitario richiesto durante tutto l’anno in quanto molto economico e utilizzate da tutti.
Durante il periodo natalizio, ad esempio, vengono usati come regalo aziendale o come gadget promozionale.



Grazie alla stampa Uv, le penne si possono  stampare a colori, riprodurre  font di caratteri molto piccoli e sopratutto basse tirature. Ad esempio si possono personalizzare anche solo 100 penne in maniera molto economica con stampa a colori e senza nessun costo di clichè e avvio macchina.



Le penne spacchettate, Vengono posizionate all'interno della stampante, in una speciale dima sagomata con la forma della penna. La dima può essere in pvc, in forex, in dibond, o semplicemente in polistirolo. Posizionate le penne si manda in stampa il file a colori e con la possibilità di sottostampa del bianco per penne scure, o in alcuni casi in sovrastampa si può arrichire il lavoro con il trasparente che da alle penne un effetto 3d molto piacevole al tatto.

L'azienda pubblimania, offre un vasto catalogo di penne personalizzate economiche con pubblicità della tua azienda, con la tua grafica o con il tuo logo a partire da soli 100 pezzi. La stampa è velocissima e spesso il giorno dopo le penne vengono spedite con orriere express per la consegna su tutto il territorio Nazionale








Articoli recenti
Articoli per mese
Categorie
Nuvole
Stampa Uv
Z.A. Corriolo, 5 - 98044
San Filippo del Mela (ME)
Tel. (+39) 090 932531
P.Iva: IT02902080833
facebook
google maps
PUBBLIMANIA
ORDINI
RESPONSABILITA'
CONTATTI
NEWS
ssl sito sicuro
Questo sito è protetto con certificato SSL DV con cifratura della sessione a 128 bit o superiore. I visitatori e i clienti di pubblimania possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo sicuro e protetto
barra
Torna ai contenuti