Come personalizzare un automezzo con il car wrapping

Vai ai contenuti

Come personalizzare un automezzo con il car wrapping

"Pubblimania: La tua soluzione pubblicitaria per il successo aziendale"
Pubblicato da A. Mirabile in car-wrapping · 23 Marzo 2021
Personalizzare un automezzo conviene.
La pubblicità sui veicoli aziendali amplifica la riconoscibilità e la visibilità di un’azienda anche quando il team è in movimento.

1 - idee a confronto
Nella prima fase si sceglie il messaggio che si desidera applicare sull'automezzo, si esaminano le esigenze e le proposte del cliente, un briefing di confronto e si sottopone l'idea.



2 - Fase grafico-progettuale
In seguito si passa alla progettazione grafica: si studiano con attenzione gli spazi a disposizione sul veicolo (auto, camion, moto, furgoni, autobus, barche ecc..)  per studiare una bozza di anteprima e valutare l’impatto visivo, l’efficacia della comunicazione e i dettagli tecnici (proporzioni, scelte cromatiche, posizione delle immagini e grandezza del testo con un font appropriato)


3 - Stampa
La stampa è una fase importantissima.
Tramite un software di pannellizzazione viene rasterizzato il file creato precedentememte e dal formato in scala si passa al formato reale. Bisogna stampare alla massima risoluzione tramite plotter da stampa per grande formato. Le marche più blasonate di plotter da stampa sono: Roland, Mimaky, Mutoh, HP, Epson. Ormai stampano tutti ad alto livello, basta stampare in qualità fotografica 600x600 o 1200x1200 dpi. Si consiglia di pannellizzare in verticale in quanto sarà più semplice l'installazione.


4 - Installare gli adesivi su automezzi - Attrezzature
La fase dell'installazione richiede cura, attenzione e attrezzature. Armati di tanta pazienza, di un ponteggio o piattaforma aerea (se l'installazione di adesivi avviene su camion, autobus o furgoni molto grandi), spatole, palette, Pistola ad aria calda (phon industriale), cutter, carta adesiva e magneti per wrapping.



Per i tempi di installazione si va da un paio d'ore per installare ad esempio gli adesivi sui laterali di una panda, fino a 2/3 giorni o più per un furgone con corrozzeria ricca di bombature e scanalature. Un Giorno o al massimo due giorni per un tir con pannelli frigo in quanto al di la della grande superfice, l'installazione risulta alquanto semplice.





UTILITY
PUBBLIMANIA srl
Z.A. Corriolo, 5 - 98044 - S. Filippo del Mela (ME)
Tel. (+39) 090932531
P.Iva Italia: IT02902080833  -   P. Iva  Germany: DE349739292   -   P. Iva France: FR66911757532
SDI: WP7SE2Q

facebook
instagram
google maps
ORDINI
RESPONSABILITA'
CONTATTI
Torna ai contenuti